Termini e condizioni d'uso
SPEDIZIONE 1-3 GIORNI SEMPRE GRATUITA

CONDIZIONI DI VENDITA

Cos'è questo documento? Perché è importante?

I correnti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l'acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l'invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna. Per “Sito” si intende il sito web https://www.ghodo.it. Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le correnti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Perciò è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine (“Ordine”).

Chi siamo?

Nelle presenti Condizioni di vendita, “GHODO”, "GHODO HUB" e “noi” indicano il venditore dei Prodotti, ossia la società del Gruppo responsabile della vendita ai consumatori nel paese di tua scelta per la consegna dei prodotti. Potrai contattarci ai recapiti specificati nella pagina Contattaci, che viene gestita dal nostro Servizio clienti. “Tu” indica te, ossia il nostro cliente.

Le descrizioni dei Prodotti e i prezzi indicati sono precisi?

Facciamo del nostro meglio per garantire che le informazioni sui Prodotti siano precise e aggiornate. Non possiamo tuttavia assicurare che non saranno presenti errori nella descrizione e/o nel prezzo dei Prodotti, o che i Prodotti saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi procedessi ad un Ordine per acquistarli. Inoltre, i colori sul tuo schermo possono dipendere dal sistema e dalle impostazioni del tuo computer, pertanto non possiamo assicurarti che saranno realizzati in maniera precisa. Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni sui Prodotti visualizzate sul nostro Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti abbiamo già inviato un'e-mail.

Come posso effettuare un acquisto su questo Sito?

Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto (ossia, in termini legali, per finalizzare un contratto di acquisto) sul nostro Sito. La procedura sarà disponibile nelle lingue seguenti, anche in base al sito web specifico che hai visitato: italiano, inglese, spagnolo.

1° step: effettua l'Ordine Per completare un acquisto, innanzitutto devi effettuare un Ordine per i Prodotti. L'Ordine dovrà poi essere da noi accettato. Per effettuare un Ordine devi avere 18 anni compiuti. Per effettuare un Ordine, devi selezionare i Prodotti sul Sito e scegliere la modalità di spedizione preferita; infine cliccare sul tasto "ACQUISTA ORA".

2° step: ti confermiamo il ricevimento dell'Ordine Quando effettui un Ordine attraverso il Sito, riceverai un'e-mail automatica che ti confermerà il ricevimento dell'Ordine (“e-mail di Ricevimento dell'Ordine”). L'e-mail di Ricevimento dell'Ordine contiene tutti i dettagli del tuo Ordine, come ad esempio numero dell'Ordine, informazioni sui Prodotti, prezzi, indirizzo di spedizione, spese di consegna ecc.).

3° step (facoltativo): pagamento anticipato mediante un Metodo di pagamento alternativo (“APM”) Di norma incassiamo il pagamento di un Ordine alla conferma della spedizione dei relativi prodotti (v. 4° step qui di seguito). Tuttavia, se preferisci selezionare uno dei nostri APM, per l’incasso anticipato del pagamento da parte nostra, procederemo ad incassarlo contestualmente alla conferma dell’ordine (v. il precedente step 2°). Per maggiori informazioni, consulta i nostri Termini di Pagamento.

4° step: ti confermiamo che i Prodotti sono stati inviati - contratto finalizzato! Una volta accettato il tuo Ordine, ti invieremo un'e-mail per confermarti che tutti, o parte, dei Prodotti sono stati inviati (“e-mail di Conferma di Spedizione”). Il ricevimento dell'e-mail di Conferma di Spedizione significa che il tuo Ordine è stato accettato e che il contratto di acquisto è stato finalizzato con riferimento ai Prodotti effettivamente spediti. Il contratto è composto dal tuo Ordine, dalle tue e-mail di Ricevimento dell'Ordine e di Conferma di Spedizione e dalle Condizioni di vendita vigenti nel momento specifico.

Casi di mancata accettazione degli Ordini

Facciamo del nostro meglio per accettare tutti gli Ordini, ma potrebbe succedere che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se: i. ci fornisci informazioni incomplete, errate o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione; ii. notiamo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati; iii. i Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili; iv. abbiamo ragione di pensare che il tuo intento è quello di rivendere i Prodotti. Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail entro 30 giorni dalla data dell'Ordine. Nel caso in cui non potessimo accettare il tuo Ordine per mancata disponibilità dei Prodotti o a causa di un errore nel prezzo e/o altre informazioni contenute nel nostro Sito, procederemo con il rimborso dell'importo eventualmente già addebitato per i Prodotti.

PRIVACY

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) La informiamo che GHODO è il titolare del trattamento (di seguito “Titolare”). Secondo la legge indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1. Questo sito raccoglie dati necessari alla navigazione ed alla fruizione dei servizi contenuti nel sito;

2. Il trattamento di tali dati verrà effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal GDPR;

3. il conferimento dei dati è necessario per perseguire le finalità summenzionate e gli stessi non saranno né comunicati, né diffusi;

4. i dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate e per un periodo non superiore a 24 mesi nel caso di consenso prestato per attività di Marketing;

5. Nella Sua qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 22 del GDPR, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito per aumentare l’utilità del sito a tuo favore. I cookie svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l’utilizzo del Web sarebbe un’esperienza molto più frustrante.

Cookie Tecnici, definizione del Garante della Privacy: i cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Su questo sito non puoi selezionare e differenziare i cookie che vengono trasmessi, quindi, qualora non volessi effettuare le modifiche da browser, puoi decidere di visitare il sito tramite navigazione in incognito oppure, in alternativa, abbandonare il sito.

Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se lo desideri puoi gestire direttamente i cookie anche attraverso le impostazioni del tuo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potresti rimuovere le preferenze che hai impostato in passato.

Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox

Vai al menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Safari

Dal Browser Safari selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Clicca su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome

Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookie di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

Informazioni Spedizione, Resi e Rimborsi

La Spedizione del Vostro Pacco

Ci impegniamo a procedere con l’invio dei vostri ordini da 1 a 12 ore dal ricevimento del pagamento. Per la spedizione e la consegna ci affidiamo a Poste Italiane. Generalmente la consegna avviene senza richiesta di firma. Qualora preferiate ricevere il pacco attraverso una consegna con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, motivo per il quale vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio più le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Il pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Gli imballaggi hanno dimensioni adeguate e i vostri articoli sono ben protetti.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito Ghodo non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.

-

Resi e Rimborsi

Ghodo riconosce all'acquirente il diritto di recesso.

Su ghodo.it hai 15 giorni per restituire il tuo ordine ed avrai diritto ad un rimborso garantito entro 7 giorni dal ricevimento del pacco.  La sostanziale integrità della merce è requisito essenziale per l'esercizio della facoltà di recesso: si accettano resi solo per prodotti integri e non utilizzati. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell'acquirente.